Replying to MARCHISIO: JUVENTUS A VITA!!!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
giangy1980Posted: 22/1/2011, 10:49
Marchisio: «Sono sicuro, per sempre alla Juve!»
Il centrocampista bianconero ha risposto alle domande che gli hanno posto i tifosi: «Se mi chiamassero Real o Chelsea direi di no, voglio una carriera solo in bianconero. In estate ci sono stati contatti con l'Inter ma non ci sarei andato»


VINOVO, 22 gennaio - «Vuoi anche le domande cattive?», con Claudio Marchisio partiamo così, mostrandogli il mucchio di fogli stampati con le domande inviateci dai lettori, alcune delle quali più impertinenti di altre. «E’ il vantaggio di nascondersi dietro l’anonimato di un computer, chi ti insulta su Internet magari non avrebbe il coraggio di farlo di persona. Però fatemele pure tutte le domande, non ho problemi a rispondere. La sera di Juve-Catania ero squalificato, ho visto la partita e poi sono andato a cena fuori con alcuni amici. Un tipo un po’ aggressivo si è avvicinato e mi ha detto: che ci fai qui? Gli ho risposto che ero squalificato, lui mi ha incalzato: senza di te i tuoi compagni hanno vinto, non ti faranno più giocare! Ho allargato le braccia: vorrà dire che dovrò impegnarmi ancora di più in settimana. Ma non sembrava molto convinto... », sorride Marchisio mentre racconta lo strano incontro: «Almeno ha avuto il coraggio di dirmi le cose in faccia». Poi si parte con le domande che, per la cronaca, sono per la grande maggioranza accompagnate da complimenti.

Quando mi vieni a trovare in Egitto? Ti ospito anche a casa mia... (messaggio in inglese non firmato)
«Approfitto dell’invito. Aspettami».

Ciao Principe, prova a descriverti con tre aggettivi. (Paola Bianchinida Vigevano)
«Professionale: amo il mio lavoro, dopo due giorni di vacanza sono già lì che penso a quando ricominciano gli allenamenti. Puntuale: è un principio che mi ha inculcato mia mamma. Pigro: se ho il pomeriggio libero non mi tormento la testa per impegnarlo. Un pisolino sul divano va benissimo».

Chi è più forte tra Iaquinta e Amauri? (Mari)
«Sono diversi. Vincenzo può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Nei momenti difficili è utilissimo, sia in fase difensiva sia per allungare la squadra. Mentre Ama è una punta di peso classica, ben dotata tecnicamente».

Giochi e ti alleni con Amauri dal 2008: qual è il motivo del suo calo di rendimento? (Alex Juve)
«Gli infortuni non gli hanno permesso di lavorare con continuità e raggiungere il top della forma. Ha solo bisogno di ritrovare il gol. Si sta impegnando moltissimo. Lo vedo in risalita di testa e di fisico».

L’arrivo di Aquilani ti ha tolto qualcosa? (Leggendari)
«A me Alberto non ha tolto nulla. Anzi, direi che ha aggiunto tanta qualità alla squadra. Si è inserito subito alla grande».

Pensi che Giovinco abbia le qualità per giocare ad alti livelli nella Juve? (Anto76)
«Le sue qualità non si discutono. Deve trovare la continuità per giocare e segnare tanto. Se gioca, uno come Seba segna almeno dieci gol a campionato. E’ sulla buona strada, peccato che due di quei dieci li ha fatti contro di noi. Se continua così è da Nazionale».

Qual è il centrocampo più forte d’Europa? (Alessio)
«Quello del Barcellona. Xavi e Iniesta sono stratosferici. Meritavano il pallone d’Oro più di Messi. Sia chiaro, Leo è il più forte in assoluto. Però se il ragionamento è quello allora tutti gli anni bisognerebbe premiare un “10”».

I più simpatici dello spogliatoio? (Cri Palermo)
«Simone “er chiacchiera” Pepe è un cabarettista. E, vi stupirò: Grosso. Lo so, non sembra, ma ha sempre la battuta pronta».

Come ti comporteresti se ti chiamassero Real Madrid, Barcellona o Chelsea? (Gianmarco B.)
«Risponderei al telefono per educazione, ma la risposta sarebbe “No, grazie”. L’interessamento di grandi club sarebbe di orgoglio, ma voglio restare alla Juve».