LE ROI MICHEL PLATINI

« Older   Newer »
  Share  
giangy1980
view post Posted on 17/11/2010, 19:41 by: giangy1980




Platini è sicuro: «La Juve vincerà lo scudetto»
Il presidente dell'Uefa: «Quella bianconera era la squadra migliore del mondo, dopo Calciopoli ci vuole tempo per ricostruire. Il Pallone d'oro? Per me quest'anno lo merita Xavi del Barcellona»
TORINO, 17 novembre - «Chi vince lo scudetto? La Juve, sicuramente». Il pronostico di Michel Platini è chiaro. Il presidente dell'Uefa crede nella nuova Juve di Del Neri e pensa che possa tornare subito a vincere. «La Juve era la migliore del mondo, dopo Calciopoli è difficile ricostruire e ci vuole tempo - ha spiegato in un'intervista a Sky - I tifosi della Juve di oggi tifano per me? Perchè non mi hanno visto giocare... Non so perchè mi vogliano tanto bene così, forse perchè gli voglio tanto bene anche io. E' sempre un onore sentire i complimenti da parte di giovani che hanno saputo la storia della grande Juve della quale facevo parte da parte dei loro padri».

CRISI CALCIO ITALIANO - Platini analizza il momento del calcio italiano. «In Europa non è più il primo. Sono cicli, oggi c'è più calcio inglese e spagnolo, quando giocavo io era il calcio italiano, ora si è un po' perso. C'è ormai tanta violenza, molto più di prima. Quando vedi stadi vuoti non vuoi più venire a giocare in Italia. Quando vedi feriti, scontri, stadi vuoti, il campione non ha voglia di venire a giocare qui. Il calciatore ama lo spettacolo e la festa, la gioia, quello che è stato per tanti anni in Italia. Prandelli? Persona molto ben educata che ha fatto benissimo a Firenze. Se non hai i giocatori non puoi vincere. Lui farà il suo mestiere benissimo ma se non ha Baggio, Gigi Riva.... Sono i giocatori che fanno la differenza». Ultima battuta sul prossimo Pallone d'oro. «Per me quest'anno lo merita Xavi perchè ha vinto il campionato in Spagna e la coppa del mondo. Snejider ha fatto una bella stagione ma io darei il voto a Xavi».

«INTER? IN QUESTO MOMENTO E' UN PO' GIU'» - Per lo scudetto il favorito è il Milan, ma l'Inter deve vincere i Mondiale per Club di Abu Dhabi, diversamente farebbe uno 'sgarbo' a Michel Platini. «Spero che vincano la Supercoppa, mi auguro che non mi facciano uno sgarbo», ha detto il presidente dell'Uefa in un'intervista a Sky. «Nel derby ho visto bene il Milan - spiega Platini nell'intervista in onda questa sera alle 23 e di cui Sky Tg 24 ha mandato in onda alcuni estratti -, è una squadra molto ringiovanita rispetto all'Inter, che viene da due stagioni strepitose ma in questo momento è un po' giù». Per il futuro però Platini aspetta invece il ritorno della Juventus, a cui per tornare grande e rivincere «manca ancora un po' di tempo». Sullo scandalo per l'Europeo 2012 il n.1 dell'Uefa ribadisce visibilmente seccato: «Ho chiesto che ci venissero fornite le prove». Inoltre che che l'Unione europea deve affrontare il problema delle scommesse («bisogna essere attenti e vigili»). Infine è stato riferito che Platini ha anticipato che il prossimo mese l'Uefa pubblicherà una lista di club europei "immorali", rispetto a fair play e bilanci in ordine, e tra questi ci sono anche società italiane.

Attached Image: C_3_Media_1168322_immagine_l.jpg

C_3_Media_1168322_immagine_l.jpg

 
Top
0 replies since 17/11/2010, 19:41   1 views
  Share