BABY BOVINI ASFALTATI!!!

« Older   Newer »
  Share  
giangy1980
view post Posted on 20/11/2010, 20:01 by: giangy1980




Derby Primavera alla Juventus: battuto 4-1 il Torino
Margiotta, Giandonato, Buchel e Carfora indirizzano la partita per i bianconeri che stendono i cugini dopo 90' di battaglia. Meritato il gol della bandiera di Pinelli che su calcio di rigore rende meno amaro il passivo
VINOVO, 20 novembre - Il derby Primavera rilancia la Juve: i bianconeri battono 4-1 il Torino e lo scavalcano in classifica, portandosi a un punto dalla coppia di testa Genoa-Fiorentina. Contrariamente a quanto lascerebbe intuire il risultato, i granata non sono però stati travolti, restando in partita per tutto il primo tempo. Già al 2', dopo una parata di Brusa su Giandonato intervenuto a correggere una punizione di Buchel, la squadra di Asta potrebbe passare in vantaggio: Costantino serve Taraschi, che però non calcia subito e permette al portiere bianconero di rimediare con una gran parata. La partita è combattuta e al 19' è un contrasto sulla trequarti granata a rompere l'equilibrio: Giannetti scatta inseguendo il pallone verso la porta, Fiore lo chiude in scivolata al limite dell'area, ma sul pallone si avventa Margiotta che segna. Il gol carica la Juve, pericolosa con un cross di Giannetti su cui lo stesso Margiotta non arriva di un soffio, poi ancora con il trequartista, che sfiora la doppietta con un gran tiro da fuori, deviato in volo da Brusa. Non può nulla, invece, Costantino sulla punizione d'esterno destro calciata da Franchino al 32', ma il pallone centra la traversa. Il Toro continua a cercare il pareggio, ma al 42' rischia in contropiede: lancio di Giandonato a sinistra per Giannetti che serve in area Margiotta, il quale con un po' troppo altruismo allarga a Boniperti, il cui destro è fuori di poco.

EQUILIBRIO AD INIZIO RIPRESA - La partita resta equilibrata anche a inizio ripresa, ma tra l'11' e il 15' la Juve piazza l'uno-due da ko. Prima è Giandonato a deviare in rete di tacco un corner di Margiotta, poi Buchel fa il 3-0 con un gran tiro all'incrocio da fuori area. I bianconeri prendono in mano la gara e quando il Torino riesce a reagire, al 24', prima Costantino è bravissimo su D'Alessandro, poi De Paola salva sulla ribattuta di Pinelli. La squadra di Bucaro continua a essere pericolosa in contropiede e al 35' segna il quarto gol con l'azione più bella della partita: gran lancio da destra a sinistra di Giandonato per Giannetti, che controlla di petto in corsa e serve a destra Carfora, il cui destro al volo non lascia scampo a Brusa. Nonostante il passivo il Toro non si disunisce e al 38' trova almeno il meritatissimo gol della bandiera, con un rigore di Pinelli.

TABELLINO
JUVENTUS-TORINO 4-1
MARCATORI: pt 19' Margiotta; st 11' Giandonato, 15' Buchel, 35'
Carfora, 38' Pinelli rig.
JUVENTUS (4-4-2): Costantino; Romano, Camilleri, De Paola, Liviero (1' st Belfasti); Boniperti, Giandonato, Buchel, Belcastro (31' st Carfora); Margiotta (14' st Ilari). A disp. Sclopis, Schiavone, Libertazzi, Bianconi. All. Bucaro TORINO (4-2-1-3): Brusa; Franchino, Fiore, Scaglia, Sperotto; Panepinto, Ippolito; Giunta (19' st D'Alessandro); Ferrante (14' st Triggiani), Pinelli, Taraschi (32' st Fumana). A disp. Gomis, Chiosa, Benedetto, Milani. All. Asta
ARBITRO: Aureliano di Bologna
NOTE: spettatori 200. Ammoniti: Giandonato, Camilleri, Buchel, De Paola, Scaglia e Panepinto per gioco scorretto. Angoli: 7-4 per il Torino. Recupero tempo: pt 1'; st 3'.

Sergio Baldini

Attached Image: C_3_Media_1176303_immagine_l.jpg

C_3_Media_1176303_immagine_l.jpg

 
Top
0 replies since 20/11/2010, 20:01   5 views
  Share