FOTOGRAFANDO JUVENTUS STORY

« Older   Newer »
  Share  
giangy1980
view post Posted on 20/11/2010, 07:20




La Storia Fotografica Juve in vendita con Tuttosport
Dal 20 novembre la grande iniziativa per i prossimi 4 sabati.
TORINO, 19 novembre - Quattro sabati bianconeri. Quattro sabati bianconeri per conoscere la storia della Juventus. E’ l’opportunità che Tuttosport offre ai propri lettori juventini a partire da domani. Quando il giornale sarà in edicola, in abbinamento facoltativo, con il primo libro ricco di splendide immagini di questo poker riservato a chi ama la Juventus.

ECCO IL POKER La collana è stata divisa in quattro opere distinte per temi. La prima è dedicata ai Campioni che nel tempo hanno indossato la maglia della Juve regalando vittorie con le proprie magie. La seconda abbraccerà soltanto le vittorie che la società di corso Galileo Ferraris ha ottenuto in Italia: quindi i trionfi in campionato e coppa Italia. La terza opera si occuperà dei successi ottenuti in campo internazionale. La quarta, infine, sarà dedicata alla proprietà e i presidenti che si sono succeduti dal 1987 a oggi.

PREFAZIONI DI CUORE Tutti i volumi sono impreziositi dalle prefazioni scritte da Darwin Pastorin con il suo inconfodibile stile. Ecco la sua chiosa per il primo libro che potrete comprare da domani: « . ... Vicende di gol e parate, di prodezze varie e assortite, di « momenti » vissuti anche fuori dal campo di gioco. Immagini che ci riportano indietro nel tempo, in una memoria dolce e positiva, oppure ai giorni odierni: il sogno, il grande sogno bianconero continua. Più affascinante che mai. Come in un romanzo salgariano» .

ANTEPRIMA Sfogliando in anteprima il primo volume saltano all’occhio le fotografie che faranno trascorrere minuti densi di ricordi ed emozioni a chi sin da bambino ha visto il propri cuore battere per i colori della Juventus. La prima sorpresa non tarda ad arrivare visto che coincide con la prima fotografia. Si tratta infatti di un ritratto di Carlo Bigatto ( 234 presenze tra il 1913 al 1931) che oltre a indossare una maglia bianconera ovviamente prive di scritte di sponsor, calza un berrettino modello aviatore rigorosamente bianconero che potrebbe far parte tranquillamente delle collezioni futuriste e trendy di Lapo Elkann attraverso il suo marchio Italia Independent. Nelle pagine seguenti i sobbalzi diventano frequenti. La famosissima rovesciata di Carletto Parola, capace di entrare nelle menti di tutti i bambini essendo diventata l’icona delle bustine delle figurine Panini, un giovane Boniperti “ torturato” durante un allenamento al Combi seguito da un altro che si versa il latte caldo nella tazza, in cucina, per la colazione. Quindi John Hansen che fa il giocoliere con una scopa tra i denti, Omar Sivori al telefono con capello ultrapettinato, Franco Causio che rinfresca la caviglia a una fontanella dopo essere stato battezzato da un compagno- avversario in allenamento, Antonello Cuccureddu alle prese con il biliardo, una magica incornata di Roberto Bettega con tanto di tuffo, una spaccata- gol firmata Josè Altafini, Dino Zoff che salta la corda, Gaetano Scirea in versione fotografo, Giovanni Trapattoni che prende i battiti a Paolo Rossi, un tiro plastico di Zibì Boniek in semirovesciata, Michel Platini in mezzo alle Bluebelles, Stefano Tacconi che balza come un gatto a deviare un tiro sotto la traversa, una punizione di Roberto Baggio, le esultanze di Antonio Conte e Fabrizio Ravanelli, un Gianluca Vialli “ musicale”, il tacco di Zinedine Zidane, la linguaccia di Alessandro Del Piero, le urla di Gigi Buffon, David Trezeguet e la grinta di Giorgio Chiellini. Sì, avete capito bene: tutto questo solo nel primo libro...

Marco Bo

Attached Image: C_3_Media_1175834_immagine_l.jpg

C_3_Media_1175834_immagine_l.jpg

 
Top
0 replies since 20/11/2010, 07:20   29 views
  Share