MAROTTA: «Dzeko lo prenderei, Maxi Lopez no»

« Older   Newer »
  Share  
haim82
view post Posted on 28/11/2010, 10:22




image
L’ad della Juve Beppe Marotta, ospite della trasmissione radiofonica “Il Bianco e il Nero”, affronta i temi caldi del momento. In primo piano infortuni e mercato. «Il mercato di gennaio? È un’opportunità che deve essere colta da tutte le squadre. Si possono prendere in considerazione elementi che possono aumentare la qualità della rosa. Il secondo aspetto, poi, è economico: non faremo investimenti importanti. Anche perché sono dell’idea che in quella finestra di mercato non ci siano grandi giocatori su cui lanciarsi».

I RISCATTI - Non solo acquisti, bisogna anche riscattare Aquilani e Quagliarella. «Per quest’estate stiamo già lavorando: Quagliarella e Aquilani sono oggetti dei nostri desideri e quindi valuteremo tutti gli aspetti inerenti al loro acquisto definitivo». I tifosi però aspettano il grande nome in grado di infiammare la piazza, un bel bomber. «Tra Dzeko e Benzema prendo Dzeko; Maxi Lopez invece non è nei nostri programmi».

VALUTAZIONE - alcuni giocatori non convincono. «Abbiamo creato in poco tempo un rinnovamento della rosa. I valori? Uno puo’ disquisire. Motta ha 24 anni, lo abbiamo pagato 1 milione: si può contestare l’operazione? A mio avviso no. Non lo abbiamo pagato 22 milioni...».

INFORTUNI - Continua a tener banco la questione infortuni. I campi di Vinovo sono sotto accusa. «L’80% sono di carattere traumatico, quelli muscolari sono in percentuale minima. Credo ci sia una complessità di fattori che incidono, dalla preparazione ai ritmi di gara».

ARBITRI - LE polemiche sugli arbitri sono già acqua passata. «Il clamore sulla Juventus? La dimensione mediatica della nostra società è tale che ogni situazione, nel bene o nel male, viene ingigantita, ma questo, da quando ero ragazzino, capita alle grandi squadre. Non mi ha trovato impreparato. Le considerazioni sugli arbitri sono state pacate e infatti non sono stato deferito. Il mio è stato un intervento di supporto tecnico: devono attribuire lo stesso peso alle stesse situazioni di gioco».

CHIELLINI - In settimana si è parlato del nuovo contratto di Chiellini. «Se si ottengono obiettivi che portano ricavi anche alla società è giusto che il giocatore partecipi al guadagno. Al contrario, è giusto che non abbia ricavi. La flessibilità è usata in molti settore imprenditoriali. Poi c’è la parte etica ed estetica che riteniamo fondamentale».

GIOVANI - La nuova Juve punta sui giovani, Sorensen è l'esempio. «Stiamo creando un modello vincente, tre fasce di tipologia di giocatore: l’ultima è quella dei giovani da aggregare alla prima squadra. E per questo compito ci avvaliamo di ottimi osservatori. Sorensen, in particolare, era stato scoperto dalla scuderia di Tinti. Paratici l’ha visto e l’ha portato a Torino per 15 mila euro, in prestito».
 
Top
giangy1980
view post Posted on 28/11/2010, 11:19




cosa aspettiamo a comprarlo...ci serve un'attaccante dai 20 gol stagionali!!!
 
Top
1 replies since 28/11/2010, 10:22   28 views
  Share