Del Neri sembra orientato a schierare Sorensen titolare

« Older   Newer »
  Share  
haim82
view post Posted on 4/12/2010, 14:59




image
VINOVO, 4 dicembre - È passato un mese dall’emergenza in difesa, quando la Juventus ha dovuto persino richiamare Fabio Grosso e Hasan Salihamidzic per avere quattro uomini nel reparto arretrato, e adesso la squadra di Gigi Del Neri si trova nella situazione opposta, cioè con un’abbondanza di difensori grazie anche agli innesti di due diciottenni, Frederik Sorensen e Vincenzo Camilleri, ormai in pianta stabile con la prima squadra e non soltanto rincalzi per necessità, e al recupero di qualche infortunato. Nicola Legrottaglie e Zdenek Grygera sono infatti tornati ad allenarsi con la squadra: guariti dal guaio muscolare e dalla lesione al ginocchio, il primo potrebbe essere già convocato per la trasferta di Catania, dove finirebbe in panchina, mentre il ceco dovrebbe essere pronto per la sfida contro la Lazio o, in caso di sciopero, per quella contro il Manchester City.

LINFA VERDE - Non per bisogno, ma per scelta, la vera novità della Juventus è rappresentata dai due ragazzini (o ragazzoni vista l’altezza e la mole) inseriti in difesa: chiamati dalla Primavera nel momento più nero in termini di assenze, Sorensen e Camilleri si sono conquistati sul campo la permanenza tra i grandi. Qualità e personalità sono state le doti che hanno convinto Del Neri e la dirigenza bianconera a dar loro altre chance. Entrambi centrali, all’occorrenza possono anche giocare sulla fascia destra e davanti agli attaccanti avversari non hanno mostrato tentennamenti da debutto. Anzi, il danese ha sorpreso per freddezza e determinazione, qualità che lo pongono un gradino sopra gli altri giovani.

QUOTAZIONI - Non a caso Del Neri sta pensando di utilizzarlo ancora da titolare anche a Catania. Nell’allenamento di ieri il tecnico ha insistito parecchio sulla parte tattica curando con la massima attenzione i movimenti della retroguardia, messa alla prova in azioni di gioco contro il centrocampo e l’attacco. E tra i quattro uomini della difesa Del Neri ha inserito come terzino destro Sorensen, preferendolo a Marco Motta, che ha recuperato dalla lombalgia, ma non è affatto sicuro di giocare dopo le ultime opache prestazioni e la forma fisica ancora non smagliante. Con il danese hanno giocato Grosso sull’altra corsia e la coppia "storica" ChielliniLegrottaglie al centro. Assente giustificato Leonardo Bonucci che, dopo il riscaldamento, è andato in palestra insieme con Alessandro Del Piero e il preparatore Roberto De Bellis per una seduta programmata. Claudio Marchisio, squalificato domenica, ha beneficiato di un giorno di riposo, anche perché febbricitante, mentre Armand Traoré è volato in Francia perché colpito da un lutto. Al posto di Marchisio sulla corsia sinistra di centrocampo giocherà Simone Pepe, con Krasic a destra: in mezzo tornano Aquilani e Felipe Melo.

PERICOLO ARGENTINO - Seduta particolarmente massacrante anche per i portieri, messi sotto torchio da Claudio Filippi. Come un guerriero, con lo scudo in mano per indirizzare e dare forza ed effetto al pallone, il preparatore ha spronato con i fatti, ma anche a parole Storari e Manninger. «Occhio che il Catania è veloce, sono tutti argentini lì davanti, tra Gomez e Maxi Lopez... ». E via con un’altra buona dose di tiri insidiosi, sotto lo sguardo di quasi duecento tifosi che hanno preso d’assalto la tribuna di Vinovo. Sostenitori provenienti da tutt’Italia: erano infatti presenti, oltre agli iscritti a Juventus Membership e a ospiti della società, 50 ragazzi della Juventus National Academy di Prato e i membri di quattro Club Doc: Juventusiasmo, Torino Doc, Casciana Terme e Gonnosfanadiga.

fonte(tuttosport)
 
Top
1 replies since 4/12/2010, 14:59
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
giangy1980
view post Posted on 5/12/2010, 05:18




UN BUON GIOCATORE PER IL FUTURO...
 
Top
1 replies since 4/12/2010, 14:59   21 views
  Share