Juventus: il rinnovo di Alex apre nuovi scenari per l'attacco

« Older   Newer »
  Share  
haim82
view post Posted on 8/12/2010, 10:08




image
Fra una richiesta di intervento sul mercato, quella di Del Neri, per la prima volta assai esplicito nella individuazione dei limiti denunciati dal proprio organico, ed una feroce volontà di rivalsa da parte di una squadra inspiegabilmente fuori dall'Europa già agli albori dell'inverno, la Juventus si appresta ad annunciare il prolungamento, annuale, del contratto di capitan Del Piero. Occorrerà dunque aspettare ancora anno per commentare il trasferimento del trentaseienne talento di San Vendemiano all'estero, in Giappone o nel dorato mondo statunitense. Da sempre obiettivo principale dell'Alessandro Furioso prima del ritiro dall'attività agonistica.

Il rinnovo per ulteriori dodici mesi, praticamente già raggiunto grazie ad uno sforzo economico del presidente Andrea Agnelli, disposto ad una eccezione nella definizione dell'accordo con il numero dieci bianconero, al quale verrà sì ridotto l'ingaggio, di circa il venti percento, senza tuttavia frazionare gli introiti sulla base dei risultati della squadra nelle varie competizioni, consentirà dunque al capitano bianconero di inaugurare da protagonista il nuovo stadio bianconero. Che andrà a sostituire l'obsoleto "Delle Alpi", per anni aborto architettonico della periferia torinese. Finalmente rimodernato, sia nella disposizione delle tribune e nello sfruttamento di varie aree commerciali adibite a ristoranti ed alberghi, sia nel sistema di drenaggio, il nuovo "ventre" bianconero avrà dunque in Del Piero il principale uomo immagine. In grado di conferire solennità ad uno degli eventi patrimoniali più importanti nella recente storia sabauda.

La conferma dell'insostituibile capitano, dell'amuleto più prezioso a disposizione di Del Neri, sempre prodigo di commenti e chiacchiere con il leader carismatico dello spogliatoio, pare inoltre aprire nuovi scenari tattici nel reparto avanzato, prossimo ad una massiccia opera di sfoltimento. La conferma di Quagliarella, prossimo al riscatto per una cifra oscillante fra i dieci ed i dodici milioni, da versare in una unica rata al Napoli, unita a quella di Del Piero, andrà infatti ad indebolire le posizioni, assai precarie, di Iaquinta e Amauri. Se per il trentaduenne bomber di origine calabrese l'eventuale cessione sarebbe sostanzialmente giudicata dalla necessità di aumentare gli introiti derivati dalle cessioni, alleggerendo il bilancio da un ingaggio pesante, per l'attaccante italo brasiliano, autore di un solo centro in campionato in tutto il 2010, l'ipotesi di un trasferimento pare assumere ogni giorno di più i connotati di una lucida certezza.

Con un contratto in scadenza nel giugno del 2012, e con un ingaggio di circa quattro milioni a stagione, persino il più inguaribile degli ottimisti inizierebbe a valutare la possibilità di sbarazzarsi dell'ingombrante puntero recentemente convocato da Cesare Prandelli. Le richieste inglesi del Tottenham, sempre in cerca di una punta di peso, non parrebbero soddisfare le esigenze economiche dell'avido venditore, ovvero della Juventus. Desiderosa di incassare non meno di dieci milioni dalla cessione del proprio attaccante, oramai divenuto zavorra di un organico bisognoso di corsa, velocità e concretezza sotto porta...
 
Top
giangy1980
view post Posted on 10/12/2010, 13:05




il capitano bianconero...A VITA!!!
 
Top
1 replies since 8/12/2010, 10:08   31 views
  Share