La Juventus punta sul centrale,ma non è meglio un terzino di ruolo?

« Older   Newer »
  Share  
giangy1980
view post Posted on 12/1/2011, 04:24




Juve, per la difesa Barzagli in arrivo dal Wolfsburg
Il club bianconero ha già l’accordo con il centrale. Ora il sì dei tedeschi
TORINO, 11 gennaio - Qualificazione alla Champions League a tutti i costi: l’Europa che conta, infatti, rimane l’obiettivo minimo della nuova Juventus. Che in questo mercato di gennaio sarà riveduta e corretta. Ma non stravolta: Beppe Marotta e Luigi Del Neri cercheranno di rinforzare la rosa per superare l’emergenza dovuta ai tanti, troppi, giocatori infortunati. L’arrivo di Luca Toni, dunque, non sarà l’unico rinforzo per riprendere la corsa dopo le brucianti sconfitte contro il Parma e il Napoli. Due ko che hanno lasciato il segno ma non scalfito la voglia di lavorare dello staff tecnico e dirigenziale. Quindi, nonostante tutto, si guarda al futuro con un certo ottimismo e si cerca di recuperare gli infortunati che sono tutti di qualità. In attesa di scendere in campo contro il Bari per la prima giornata del girone di ritorno. La Juventus deve ( assolutamente) conquistare i tre punti contro l’ultima della classifica per non perdere troppo contatto con le formazioni che lottano per i traguardi più prestigiosi. Oramai non c’è più tempo da perdere.

IN GERMANIA In queste ore i responsabili del mercato bianconero stanno pensando ad Andrea Barzagli, 29 anni, difensore centrale del Wolfsburg, campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi. Il giocatore in Germania ( dal 2008) ha cominciato bene la sua avventura ma con il passare del tempo ha perso per strada gli stimoli giusti: di conseguenza accetterebbe con rinnovato entusiasmo il trasferimento a Torino dove avrebbe, tra le altre cose, più visibilità per ridare l’assalto alla maglia azzurra. L’età è giusta per riprovarci ma deve tornare a giocare con continuità.

CONTATTO Beppe Marotta ha già avuto un primo contatto con il suo procuratore e si rivedranno la prossima settimana per approfondire il discorso. L’idea di un trasferimento in Italia soddisfa tutti ma l’ultima decisione spetta al club tedesco. Il Wolfsburg, infatti, sta andando male e in Bundesliga non primeggia più come un tempo. Anzi: è in piena crisi e in più ha dovuto cedere la stella Dzeko. Quindi società più ricca ma squadra ancora più povera di quanto non dica la classifica dominata, stradominata, dal Borussia Dortmund.

WOLFSBURG L’ex società tedesca in linea di massima è propensa a cedere Barzagli ma prima di dare l’assenso definitivo aspetta di sapere se ha definitivamente recuperato Arne Friedrich, 31 anni, centrale della Nazionale tedesca, che il quindici gennaio rientrerà dopo un lungo e grave infortunio. La squadra di Diego affronterà, addirittura, il Bayern Monaco davanti ai propri tifosi e sarà l’occasione giusta per vedere e capire se il giocatore è pronto a proseguire la stagione su certi livelli. Se il responso sarà positivo Barzagli sarà trattato ( e probabilmente ceduto) con la Juventus ma se invece Friedrich non si dimostrerà all’all’altezza il discorso con il club bianconero non comincerà neppure. A Marotta e Del Neri, dunque, non resta che aspettare. E sperare. Perché Barzagli permetterebbe alla Juventus di sistemare una difesa traballante che nelle ultime due partite ha incassato sette gol. Tanti, troppi. E bisogna subito rimediare. Non solo con allenamenti mirati e più attenzione ma anche con ( almeno) un rinforzo di qualità

Attached Image: C_3_Media_1194991_immagine_l.jpg

C_3_Media_1194991_immagine_l.jpg

 
Top
0 replies since 12/1/2011, 04:24   7 views
  Share